fbpx
Regioni ed Enti Locali

VIII edizione Premio A.I.A. Giudice Rosario Livatino a Canicattì

Si svolgerà venerdì pomeriggio 30 maggio l’VIII edizione del “Premio nazionale al miglior arbitro esordiente in serie A” intitolato al Giudice Rosario Angelo Livatino ed organizzato dalla sezione agrigentina dell’Associazione italiana arbitri con il patrocino di AIA e FIGC.
L’appuntamento è per le 17 di venerdì prossimo al Teatro Sociale di via Capitano Ippolito dove convergeranno da tutta la Sicilia ed il resto delle regioni i rappresentanti territoriali dell’Aia e della Figc per partecipare alla consegna del riconoscimento assegnato ad un giovane Arbitro esordiente in serie A scelto dal comitato nazionale dell’Associazione italiana arbitri.

A fare gli onori di casa sarà Gero Drago presidente provinciale della sezione Aia di Agrigento ideatore dell’iniziativa giunta ormai alla ottava edizione.

A presentare sarà Roberto Gueli, giornalista e condirettore di Rai Sport, affiancato da Maria Teresa Corso, giunta alla sua terza presenza sul palco del Teatro Sociale di Canicattì.

Alla manifestazione parteciperanno autorità civili, militari e federali, con in testa il prefetto di Agrigento, Salvatore Caccamo, il sostituto procuratore della DDA di Palermo Bruno Brucoli e di Viterbo Massimiliano Siddi, il presidente nazionale dell’A.I.A Antonio Zappi, il presidente di ITA Airways Sandro Pappalardo, il presidente regionale Michele Giordano, tutti i componenti regionali, i presidenti di sezione siciliani e alcuni presidenti di sezione Aia del resto d’Italia.

“Abbiamo ritenuto di confermare il nostro patrocinio alla manifestazione -dice Giuseppe Palilla, compagno di Liceo del magistrato e presidente dell’associazione “Amici del Giudice Rosario Angelo Livatino”- perché crediamo nella bontà dell’iniziativa quale strumento per divulgarne la figura ed i valori anche nel mondo del calcio vista l’assoluta coerenza testimoniata da Rosario in tutti gli spaccati della sua pur breve vita”.