fbpx
Apertura Cronaca

“Villaggio dei Vip”, parte il processo: arriva la prescrizione

Dopo numerosi “stop” e dopo quasi un anno dai rinvii a giudizio è partito il processo nato dalle presunte irregolarità per la realizzazione, bloccata sul nascere, del cosiddetto “Villaggio dei Vip” nei pressi della Scala dei Turchi a Realmonte.

E’ infatti iniziato il dibattimento davanti il collegio di giudici della seconda sezione penale del Tribunale di Agrigento.  Un processo che è subito iniziato con la comunicazione da parte del presidente, il giudice Wilma Angela Mazzara, dell’avvenuta prescrizione dei cinque capi di imputazione che ipotizzano la presunta lottizzazione abusiva. Unica ipotesi di reato contestata agli imputati l’abuso di ufficio, e l’accusa di falso ipotizzata per il direttore dei lavori che avrebbe, attraverso le due perizie, affermato che il progetto rispettava la distanza di almeno 150 metri dalla battigia, così come disposto dalla legge.

Ora spetterà ai legali difensori di proseguire, ed eventualmente tentare la strada dell’assoluzione nel merito, rinunciando così alla prescrizione; un nodo che verrà sciolto il prossimo 28 maggio alla prossima udienza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.