fbpx
Politica Regioni ed Enti Locali

Villaseta, a breve la riapertura dell’Ufficio Postale

marco vullo PDIeri mattina presso il Comune di Agrigento nella stanza del Sindaco Calogero Firetto si è tenuta una importate riunione alla presenza del Consigliere Comunale, del Commissario e dai tecnici dello IACP di Agrigento e dal Dott. Sferlazzo Responsabile Territoriale Sicilia di Poste Italiane Filiale di Agrigento.

L’incontro di ieri è stato voluto fortemente dal consigliere comunale di Agrigento Marco Vullo e dal Sindaco, ed è arrivato dopo avere consumato precedentemente alcuni passaggi attraverso diversi sopralluoghi effettuati dai tecnici dello IACP e di Poste Italiane dove sono emerse alcune criticità strutturali dello stabile in cui si trova l’ufficio Postale di Villaseta di proprietà del Comune di Agrigento, gestito dallo IACP e dato in locazione a Poste Italiane.

Sin dai primi momenti della chiusura dell’ufficio postale di Villaseta – dichiara Vullo – mi sono attivato attraverso richieste e incontri con le parti in causa e devo ringraziare il Sindaco Firetto che immediatamente si è impegnato attivando gli uffici comunali lo IACP e le Poste al fine di trovare soluzioni urgenti al problema.
Villaseta in questi ultimi anni ha rappresentato e continua a rappresentare la periferia nella periferia, l’abbandono delle istituzioni e delle classi politiche del passato a ghettizzato sempre più un quartiere che per la propria collocazione e posizione strategica potrebbe rappresentare il fiore all’occhiello di tutta la città di Agrigento, la chiusura dell’ufficio postale infatti diventa un fatto grave perché aumenta in maniera esponenziale i disagi in un quartiere dove già mancano tanti e troppi servizi.
Voglio ringraziare pubblicamente il Commissario dello IACP Dott. Burgio e Il Direttore di Poste Dott. Sferlazzo – conclude Vullo – per il loro impegno e interesse dimostrato per la vicenda, e voglio rassicurare i tanti cittadini soprattutto anziani, che gli stessi si sono presi l’impegno di iniziare già nello stretto giro della prossima settimana i lavori di adeguamento dell’ufficio Postale e sono fiducioso che a breve la struttura possa ritornare ad essere fruita”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.