fbpx
Apertura Cronaca Regioni ed Enti Locali

Villaseta, festa di laurea rovinata: auto degli invitati saccheggiate durante i festeggiamenti

Una serata che doveva essere all’insegna della gioia e della spensieratezza si è trasformata in un’amara delusione per una giovane neolaureata agrigentina e alcuni dei suoi invitati. Venerdì sera, infatti, tre automobili parcheggiate nei pressi di un locale a Villaseta sono state prese di mira da ignoti vandali e saccheggiate durante la festa.

I malviventi hanno agito con rapidità e senza scrupoli: dopo aver infranto i finestrini – soprattutto quelli laterali – sono riusciti a forzare l’accesso agli abitacoli, rubando tutto ciò che poteva avere un minimo valore. Il bottino, seppur non ingente, comprende alcune decine di euro, un profumo di marca e vari oggetti personali. Un danno materiale, certo, ma anche un gesto che ha guastato l’atmosfera di un momento importante per la laureata e i suoi ospiti.

La scoperta del furto è avvenuta al termine della serata, quando i proprietari dei veicoli si sono recati al parcheggio per fare ritorno a casa. Non appena si sono accorti dei vetri rotti e degli abitacoli messi a soqquadro, è scattata la chiamata al numero di emergenza 112. Sul posto è intervenuta una pattuglia della sezione Volanti della Questura di Agrigento, che ha avviato le indagini.

Gli agenti stanno ora cercando di ricostruire l’accaduto, anche grazie all’eventuale presenza di telecamere di sorveglianza nella zona. Non si esclude che i responsabili abbiano agito con premeditazione, approfittando della distrazione degli invitati per colpire indisturbati.