Viola la misura cautelare e ruba un televisore da un B&B chiuso: denunciato 35enne a Campobello di Licata
Nonostante fosse sottoposto a una misura cautelare, un uomo di 35 anni, residente a Campobello di Licata, non ha esitato a uscire di casa nel cuore della notte per mettere a segno un furto all’interno di un bed and breakfast chiuso in questo periodo dell’anno. L’incursione, avvenuta nel centro abitato del paese, non è però passata inosservata: alcuni vicini, insospettiti da rumori provenienti dalla struttura, hanno prontamente avvisato i carabinieri.
Le pattuglie della Compagnia di Licata sono arrivate rapidamente sul posto, ma del ladro non c’era più traccia. Dopo un breve sopralluogo e alcune verifiche, i militari sono riusciti a risalire all’autore del furto, rintracciandolo nella sua abitazione. Durante la perquisizione, i carabinieri hanno trovato il televisore da 55 pollici rubato poco prima dal B&B, confermando così i sospetti.
Il trentacinquenne, già sottoposto all’obbligo di dimora nel comune di residenza e alla permanenza notturna in casa dalle 20 alle 7, è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Agrigento per furto aggravato e inosservanza delle prescrizioni della misura cautelare.
Il televisore è stato sequestrato e successivamente restituito al legittimo proprietario della struttura ricettiva.
Grazie al tempestivo intervento dei cittadini e all’immediata attività investigativa dei carabinieri, il furto si è risolto nel giro di poche ore, restituendo al quartiere un senso di sicurezza e collaborazione civica.




















