fbpx
Regioni ed Enti Locali

“Violenza sulle donne, quali strumenti di contrasto?” La Cgil organizza un dibattito a Ribera

Giovedì 25 novembre 2021, in occasione della giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, la CGIL di Agrigento, guidata dal segretario generale Alfonso Buscemi, assieme al coordinamento donne CGIL, affronta il delicato tema della violenza di genere con un incontro intitolato: “Violenza sulle donne, quali strumenti di contrasto?” L’incontro si terrà a Ribera, presso il municipio nella sala convegni Emanuela e Giovanni Ragusa, alle ore 16.30.
La CGIL, da sempre in prima linea nella tutela dei diritti delle donne, ha promosso tale iniziativa con lo scopo di sensibilizzare i cittadini al tema oggetto dell’incontro, provando altresì, anche attraverso l’intervento di professionisti della materia, ad individuare gli strumenti che le donne hanno a disposizione per mettere fine, ai diversi casi di violenza.
Tutto questo anche alla luce dell’introduzione della nuova misura a tutela delle donne vittime di violenza, quale il reddito di libertà che segue il “codice rosso”.
Diversi gli interventi previsti, tra i quali il segretario Alfonso Buscemi, l’Avvocato Caterina Sparacino responsabilità coordinamento donne CGIL, la Professoressa Maria Concetta Barba coordinatore cultura e legalità CGIL, la Psicologa Elina Salomone responsabile del centro antiviolenza Fenice presso la procura della Repubblica di Sciacca il Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Sciacca Ten. Colonnello Roberto Vergato chiuderà i lavori la segretaria regionale della CGIL Gabriella Messina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.