fbpx
Regioni ed Enti Locali

“Violenza sulle donne”: una “panchina rossa” il nuovo monumento inaugurato ad Agrigento

panchina-rossaUna panchina rossa, collocata al centro città, come un monumento, come un “memento”, come un baluardo per ciò che Agrigento sta facendo contro la violenza sulle donne.

Ed è proprio la panchina rossa il simbolo che verrà “presentato” domani, sabato 8 aprile, a margine di una giornata che l’amministrazione comunale, nella persona dell’assessore Gerlando Riolo ed Elisa Virone, sta dedicando a questo fenomeno purtroppo dilagante. Giornata che prevederà anche, alla biblioteca comunale “Franco la Rocca” alle ore 10.30, la presentazione del libro “Veronica, solo l’amore non basta” (edito da Centoautori), il romanzo della giornalista e scrittrice campana Antonella Palermo.

A moderare l’incontro il giornalista nonché direttore della nostra testata “ScrivoLibero”, Francescochristian Schembri, che dialogherà sul tema della violenza di genere con Rosaria Leto, presidente del Soroptimist club di Agrigento; Patrizia Pilato, presidente della sezione locale Fidapa; Antonella Gallo Carrabba, Responsabile del Centro antiviolenza e antistalking “Telefono Aiuto” di Agrigento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.