fbpx
Regioni ed Enti Locali

Volontari nel Servizio Civile: disponibili i bandi e modulistica all’Urp del Libero Consorzio di Agrigento

Sono disponibili, presso gli uffici relazioni con il Pubblico del Libero Consorzio Comunale di Agrigento, i bandi e la modulistica necessari per partecipare alle selezioni dei 53.363 posti disponibili come “volontario di servizio civile” per 5.408 progetti complessivi.

Il personale degli uffici Urp di Agrigento e quelli periferici di Canicattì, Bivona, Ribera, Cammarata, Licata e Sciacca, è a disposizione dell’utenza per informazioni e modulistica.
Inoltre, sul profilo Facebook del Libero Consorzio, alla pagina Urp Informa, è possibile scaricare il materiale relativo al bando della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Si tratta di 52.327 posti per progetti ordinari da realizzarsi in Italia (51.322 posti) e all’estero (805 posti). Per i soli progetti in Italia, 190 posti sono riservati ai volontari FAMI, ossia ai giovani stranieri titolari di protezione internazionale o umanitaria. Altri 1.236 posti sono dedicati a progetti sperimentali da realizzarsi in Italia e all’estero.

I 53.363 posti di volontario sono distribuiti tra il bando nazionale per 28.967 posti (in progetti ordinari presentati dagli enti iscritti all’Albo nazionale e in tutti i progetti sperimentali e all’estero) e 21 bandi regionali per 24.396 posti (in progetti ordinari presentati dagli enti iscritti agli Albi regionali).
Per partecipare al bando ed inviare le domande c’è tempo fino al 28 settembre prossimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.