fbpx
Regioni ed Enti Locali

“Welcome Chinese” certifica il parco archeologico della Valle dei Templi

welcome chineseLa Villa Romana del Casale, con i suoi preziosi mosaici, e il Parco della Valle dei Templi con i suoi resti archeologici, sono pronti per accogliere e rispondere alle esigenze dei turisti cinesi in viaggio in Italia per scoprire la Sicilia.

A riconoscerlo è la China Tourism Academy, organismo pubblico del Ministero del Turismo Cinese, che in occasione dell’evento di “Un Gesuita siciliano nella Cina del XVII secolo: Prospero Intorcetta, missionario e letterario”, consegna la certificazione ufficiale Welcome Chinese.

L’Attestato viene rilasciato dopo un rigoroso esame superato con l’adozione di alcuni standard specifici che garantiscono ai visitatori cinesi di avere servizi e opportunità all’altezza delle loro aspettative, condotto dalla China Tourism Academy insieme alla Select Holding, società di marketing internazionale turistico che in esclusiva mondiale è l’attuatore di questo progetto.
Le guide in lingua cinese, le didascalie in cinese e un sito web cinese appositamente creato e collegato ai più importanti Social Media cinesi, garantiscono il superamento della barriera linguistica permettendo ai turisti provenienti dalla Grande Cina di conoscere ed approfondire la storia e il valore di questi due famosi Siti archeologici riconosciuti come Patrimonio dell’Unesco.

La Certificazione Welcome Chinese costituisce un riconoscimento a livello governativo molto importante, dato attraverso la
collaborazione attiva con la China Tourism Academy che garantirà alcuni specifici benefici e porterà una serie di azioni volte a promuovere i due Parchi Archeologici in Cina. Infatti la China Tourism Academy, come organismo di promozione e come promotore di Welcome Chinese, intende sostenere i viaggiatori cinesi e dirigerli nei luoghi che meglio li accolgono e nello stesso tempo fornisce anche le linee guida per tutte quelle realtà che non desiderano aprirsi e promuoversi nel mercato.

L’obiettivo comune tra i due Enti è quindi quello di creare una cooperazione ufficiale a livello nazionale che diventerà pubblico da un accordo di reciproca amicizia e di collaborazione per la specifica promozione turistica.
In questo contesto la Sicilia, con il suo straordinario e prezioso patrimonio storico – artistico e paesaggistico, può giocare un ruolo molto determinante nell’attrazione di visitatori cinesi offrendo itinerari unici, esclusivi ed ancora poco conosciuti.

Il Direttore Relazione Esterne di Welcome Chinese, Concetta Caravello, dichiara: “Oltre 500 aziende del settore turistico sono state certificate Welcome Chinese, siamo molto contenti che due eccellenze come i Parchi Archeologici della Villa Romana del Casale e della Valle dei Templi, abbiano saputo cogliere l’opportunità di questo riconoscimento ufficiale come progetto pilota per la Regione Siciliana e come grande disponibilità di voler accogliere i visitatori cinesi con un’offerta di servizi mirati per meglio far conoscere la storia millenaria di questi luoghi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.