fbpx
Nuove tecnologie

WhatsApp su Facebook: gli indizi di un possibile matrimonio

wa_fb1WhatsApp integrato direttamente su Facebook. Sembrerebbe questa l’ultima novità dopo il rilascio della versione web (al momento non disponibile per iOS) del famoso programma di messaggistica online. Infatti dopo l’acquisto da parte di Facebook di WhatsApp, quest’ultima ha cercato costantemente di aggiornarsi quanto più possibile alle richieste dei suoi clienti più esigenti, prevedendo novità importanti nel settore della messaggistica e non solo.
L’ultima sembrerebbe appunto essere quella che vedrebbe fare il login sull’applicazione di instant messaging direttamente dal proprio profilo Facebook.

Una indiscrezione in tal senso proviene da un misterioso sottodominio del sito ufficiale di WhatsApp, alpha.whatsapp.com dove al momento vi è solo una pagina bianca ma dalla quale è possibile effettuare l’accesso dal più noto social network. Basterà infatti cliccare sulla scritta “Facebook” per essere direttamente reindirizzati sulla pagina del social network che chiederà l’autorizzazione all’utilizzo del servizio WhatsApp SSO. La sigla SSO sta per “Single Sign On”, ovvero la procedura utilizzata per consentire agli utenti un singolo login a più siti internet e applicazioni.

Al momento la semplice autorizzazione non consentirà di far nulla, ma non è escluso che questo importante indizio porti a pensare che a breve Facebook sarà implementato con WhatsApp, rendendola nei fatti una applicazione più versatile per i più esigenti.

Mark Zuckerberg ha infatti, fin dall’acquisto dell’applicazione di WhatsApp, puntato molto sull’aspetto della messaggistica; e mentre i più maliziosi parlano addirittura di una chiusura di WhatsApp in favore del già noto Messenger di Facebook, altri invece ritengono che vi sarà una fusione fra le due App in modo che tutti gli utenti iscritti a Facebook potranno accedere a WhatsApp con il proprio username e password del social network.

Al momento non vi è alcuna notizia ufficiale, tant’è che sia da Facebook che da WhatsApp tutto tace, ma l’ipotesi più attendibile sembrerebbe essere quella di integrare l’applicazione di instant messaging a Facebook per migliorare il processo di login a WhatsApp Web.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.