fbpx
Regioni ed Enti Locali

Wonderful Italy e il Museo Diffuso dei 5 Sensi presentano la partnership per la destinazione Sciacca

Lunedì 18 Luglio 2022, alle ore 20:00, presso l’Atrio superiore del Palazzo Municipale di Sciacca si terrà l’evento “Turismo, connessioni, racconti” con il quale Wonderful Italy e il Museo Diffuso dei 5 Sensi presentano la partnership per la destinazione Sciacca.

Verrà inaugurata la collaborazione tra Wonderful Italy (wonderfulitaly.eu) e il Museo Diffuso dei 5 Sensi a Sciacca. Si analizzeranno dati, trend e opportunità di crescita e sviluppo per il settore turistico di Sciacca grazie al lavoro portato avanti dalla comunità saccense.

Wonderful Italy è il primo network italiano di ospitalità ed esperienze in luoghi autentici. Vuole sostenere lo spirito imprenditoriale di questi luoghi e dei professionisti del territorio che credono che l’ospitalità turistica sia una risorsa fondamentale per il proprio sviluppo.
Attualmente è attiva in Sicilia, Puglia, Campania, Liguria, Emilia-Romagna, Lago di Garda e Piemonte.

“Siamo onorati – afferma la Presidente del Museo Diffuso Viviana Rizzuto – che un’impresa a impatto sociale come Wonderful Italy decida di aprire un nodo locale a Sciacca, spalancando le porte a nuove possibilità di sviluppo per la città. È un ulteriore riconoscimento del valore di quello che si è realizzato fino ad oggi, ma è anche una responsabilità alla luce della quale bisogna ancora di più lavorare insieme per garantire la massima qualità dei servizi offerti.”

“La partnership con il Museo Diffuso – sottolinea Maurizio Giambalvo, responsabile Social Impact di Wonderful Italy – nasce dall’idea che per creare valore, impatto e sviluppo durevole attraverso il turismo occorra aggregare risorse ed energie locali intorno a progetti di respiro nazionale e sperimentare modelli collaborativi”.

“Plaudendo al lavoro fatto fino ad oggi dalla comunità che si riconosce nel Museo Diffuso dei 5 Sensi – dice il sindaco di Sciacca Fabio Termine – con l’amministrazione intendiamo dare il nostro supporto in virtù di una cooperazione tra pubblico e privato. L’obiettivo è consolidare la destinazione turistica Sciacca.”

Ai saluti istituzionali del sindaco Fabio Termine seguiranno gli interventi di:
Viviana Rizzuto
Presidente Cooperativa di Comunità Identità e Bellezza

Maurizio Giambalvo
Responsabile Social Impact e Progetti Speciali WI

Carola Carazzone
Segretario generale di Assifero: Ass. Italiana Fondazioni ed Enti Filantropici

Dario Varagona
Amministratore delegato Hub Sicilia Occidentale WI

Désirée Li Bassi
Hospitality Manager Museo dei 5 Sensi – Resp. acquisizioni Satellite WI Sciacca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.