Site icon ScrivoLibero.it

Agrigento, continua la rassegna cinematografica estiva dell’Associazione Culturale John Belushi/ARCI

Si conclude, venerdì 24 agosto, la rassegna cinematografica estiva promossa dall’Associazione Culturale John Belushi/ARCI che ha visto il Patrocinio del Comune di Agrigento.

Un’arena dedicata al Cinema di Autore che ha coinvolto, prima, Fontanelle e Villaseta e approda adesso, per le ultime proiezioni, in Via Argento, nel cuore di Girgenti (tra il Monastero di Santo Spirito e la scalinata di Madonna degli Angeli).

I films in programma sono “APERTI AL PUBBLICO” di Silvia Bellotti e “IBI” di Andrea Segre: due titoli di Registi italiani emergenti che affrontano, il primo, la tematica della burocrazia raccontandola con i toni divertenti del teatro napoletano; il secondo, la vita dei migranti alla ricerca di dignità e speranza.

La durata complessiva delle due proiezioni è di circa due ore in uno dei luoghi tra i più suggestivi della Città antica. Questa rassegna cinematografica “diffusa” ha avuto il merito di rendere itinerante, nelle periferie e nel centro storico della Città, il Cinema di Autore, realizzando un progetto condiviso dall’Amministrazione di Agrigento e dall’Associazione John Belushi che, da trent’anni, promuove la cultura cinematografica nel territorio. Appuntamento, dunque, presso la Via Argento, venerdì 24 agosto alle ore 20:30. Ingresso libero.

Exit mobile version