Site icon ScrivoLibero.it

Agrigento: Joe Castellano “incendia” il Teatro Valle dei Templi

Grande successo ieri sera per la tappa conclusiva del “Blues and wine soul festival”.

Il teatro “valle dei Templi” si è trasformato in una vera e propria discoteca sotto le stelle grazie alla travolgente musica della “Joe Castellano super blues and soul band” che, insieme ai “Jipsy King Family”, ha incendiato il pubblico intervento a questa 13° edizione di un festival che unisce la buona musica e il buon vino.

Il “Blues and wine” ha inoltre ricevuto un plauso da “Expo Milano” e il Ministero dei beni culturali che lo ha annoverato tra i Festival di maggior prestigio della stagione estiva. Un momento di buona musica che mancava ad Agrigento, da oltre sei anni! Joe Castellano (in foto), il cuore e l’anima di questo Festival, ha accompagnato il pubblico in un ambizioso ma riuscitissimo viaggio musicale che partendo dal puro flamenco, passando per la travolgente musica gitana, è approdato al blues e soul latino.

A fiancheggiare la blues band, la “Gipsy King Family” composta da alcuni storici componenti dei “Gipsy King” e dai figli e i nipoti. Contestualmente al “blues and wine soul festival”, è stato celebrato il 9° anno del “blues and wine award” che quest’anno ha visto premiare Marcello Masi, direttore del Tg2 per la trasmissione “I signori del vino”, e Nino Di Giacomo, Commissario straordinario dell’Irvos, per aver salvato questo importante istituto della “vite e del vino” da chiusura certa.

A presentare la serata il nostro condirettore, Marcella Lattuca.

Una serata varia, frizzante e travolgente che ha donato alla nostra città un “quid” che mancava da tempo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Exit mobile version