Site icon ScrivoLibero.it

Agrigento, rilievi della Corte dei Conti: Gibilaro mostra preoccupazione

Consiglio Comunale

“Siamo seriamente preoccupati e stanchi per le numerose criticità che giorno dopo giorno emergono a causa dell’incapacità gestionale e dell’arroganza di chi nega i problemi, senza neanche occuparsene”.

Cosi scrive il consigliere comunale, Gerlando Gibilaro, dopo gli ennesimi rilievi negativi della Corte dei Conti trasmessi al comune.

“Prendiamo atto – continua il consigliere comunale – che ormai le gravi criticità ambientali incombenti sulla città rischiano di compromettere la salubrità di intere zone e che queste assumono ulteriore rilevanza con l’approssimarsi della stagione estiva e delle alte temperature. La raccolta differenziata in teoria migliorativa – continua Gibilaro -, sta portando la città, per incapacità gestionale, ad un serio peggioramento delle condizioni igienico-sanitarie. Dai rilievi della corte dei conti, passando alla gestione dei rifiuti, emerge un quadro di una amministrazione alla deriva. Non possiamo più tollerare che a pagarne il prezzo siano ancora i cittadini”.

“Signor Sindaco valuti con serenità questo ulteriore consiglio: la delega all’ambiente va nelle sue mani e il sistema della raccolta differenziata va rivisto totalmente”, conclude Gibilaro.

Exit mobile version