Site icon ScrivoLibero.it

Akragas, Legrottaglie: “voglio giocare all’Esseneto. Chiedo solo questo”

Non è questa la mia Akragas, ancora siamo coi lavori in corso”.

Esordisce così il tecnico dell’Akragas, Nicola Legrottaglie, in conferenza stampa dopo la meritata vittoria per 2 a 0 contro il Catanzaro. Si tratta della prima vittoria per i biancoazzurri nella nuova avventura di Lega Pro. Una vittoria per porta a 4 i punti in classifica per i “giganti” che in queste prime tre partite hanno ben figurato e fatto ben sperare per il proseguo del campionato.

Ho visto l’Akragas che sogno a sprazzi – afferma il mister biancoazzurro – . Ci sono state cose buone, ma anche cose da rivedere sulle quali bisogna ancora lavorare. Siamo una squadra particolare – sottolinea Legrottaglie – con molti giocatori nuovi e pian piano dobbiamo entrare con la testa in quello che è l’obiettivo nostro. Ci stiamo entrando, ma ancora ci vuole altro tempo”.
Sono contento della vittoria che fa morale e ti dà anche serenità per lavorare. Adesso l’unica cosa che chiedo è non giocare più qua (al “Provinciale” di Trapani ndr) in casa. Io voglio giocare all’Esseneto. Questa è l’unica richiesta che faccio perché noi abbiamo bisogno dell’Esseneto”.

Poi il tecnico dell’Akragas parla dei suoi giocatori, soffermandosi sull’infortunio di Sergio Almiròn: “ha risentito di un problema all’adduttore. Purtroppo non è andata bene, però ora faremo degli accertamenti e vedremo di cosa si tratta. Dobbiamo intervenire e aiutarlo a recuperare velocemente, ma al di là di questo chi è entrato e l’ha sostituito lo ha fatto bene. Questa è stata una grande risposta da parte del gruppo”.

Dopo la vittoria anche il sindaco di Agrigento, Lillo Firetto, ha voluto salutare la prima vittoria dell’Akragas in Lega Pro: “L’Akragas con la vittoria di oggi onora la conquista del suo stadio!“.

Exit mobile version