Site icon ScrivoLibero.it

Anna Alba nomina al Bilancio Maria Laura Maggiore, già assessore del sindaco Cinque di Bagheria

Il sindaco di Favara Anna Alba ha nominato, con una determina sindacale il nuovo assessore al Bilancio e Finanze, ed altro, deleghe lasciate senza guida dopo le dimissioni di Pierre Vaccaro.

E’ un’altra “straniera”, si chiama Maria Laura Maggiore, già assessore del sindaco Patrizio Cinque di Bagheria del Movimento 5 Stelle. Classe ’83,  laureata in Scienze Giuridiche il neo assessore, con un passato politico di sinistra essendo stata segretaria cittadina del PD bagherese nel 2011 oltre che dirigente provinciale e nazionale del Partito Democratico, è conscia ma determinata davanti al compito difficile che l’attende, ha giurato questa mattina nelle mani del segretario generale del Comune di Favara, presente la Sindaca Anna Alba, il vice Giuseppe Bennica con l’assessore Caramazza e il presidente del Consiglio comunale Totò Di Naro.

Un momento delicato per Favara sia dal punto di vista politico, le dimissioni di 3 assessori e la presa di distanza dell’ex capogruppo Sanfratello nonchè altri fermenti in seno al Movimento, che dal punto di vista amministrativo. È in corso, infatti, la formulazione della risposta ai chiarimenti richiesti dal Ministero dell’Interno sul bilancio stabilmente riequilibrato 2016, già approvato dalla giunta ma per il quale il Ministero ha chiesto diversi e importanti chiarimenti. La decisione di averla in Giunta è stata presa dalla sindaca Anna Alba con la condivisione del Movimento 5 Stelle, che riconoscono in lei competenza e professionalità nelle materie affidatele e quindi capace di affrontare le gravi questioni che il Comune dovrà risolvere subito, come dicevamo i chiarimenti del Ministero, ma anche per il prosieguo della sindacatura di Anna Alba poichè, come già detto quello in fase di approvazione da parte del Ministero è il bilancio annuale 2016, da predisporre ed approvare ancora le successive annualità 2017, 2018 ed il previsionale 2019.

Giuseppe Moscato – SiciliaOnPress

Exit mobile version