Site icon ScrivoLibero.it

Aragona, successo per la presentazione del libro “Sensitive-Oltre le nuvole” di Tanina Zambito

“Sensitive-Oltre le nuvole” è il titolo del libro di Tanina Zambito che è stato presentato sabato sera ad Aragona, nella biblioteca “Partigiano Ciro”.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Aragona, è stata moderata dal giornalista Luigi Mula.

Alla presentazione hanno partecipato l’assessore alla Cultura, Stefania Di Giacomo, il presidente provinciale dell’AICS, Giuseppe Petix, mentre la lettura di alcuni brani del libro è stata affidata ad una bravissima Miriam Siracusa.

“Sensitive – Oltre le nuvole” è un libro carico di emozioni che invita alla riflessione. È la storia di un risveglio spirituale, di una presa di coscienza della vita e dell’Io. Un viaggio interiore che Tanina Zambito intraprende con il lettore: come Dante con Virgilio. Novella Ulisse alla ricerca della sua Itaca, l’autrice compie un “viaggio astrale”, attraversa il deserto dell’anima, cerca di uscire dall’oscurità della foresta per incamminarsi verso la luce dell’arcobaleno.
Nel viaggio si incontrano figure metaforiche, l’aquila e il leone che invitano a non avere paura a prendere coscienza di se stessi.

“Sensitive” è un libro da leggere e rileggere per trovare ispirazione e riflettere su amore, amicizia, solitudine e Dio.
Il libro, possiamo affermare, è la continuazione di “V.I.A – viaggio introspettivo nell’Anima” nel quale Tanina “Definisce i contorni e cerca di darne una spiegazione univoca ai misteri dell’inconscio e accompagna questo percorso come unico mezzo di espressione”, scrive Giovanni Siracusa nella prefazione”.

L’incontro di Aragona è stato molto partecipato e numerosi sono stati gli interventi: “Ci ho messo un pó a scrivere questo post che mi caratterizza – scrive Tanina Zambito su facebook – ma non volevo fare attendere troppo coloro che hanno reso questa serata densa di emozioni straordinarie. Guardare i volti delle persone che ho conosciuto e sentire le mie mani stringere le vostre. È stato emozionante condividere con il giornalista Luigi Mula la lettura del mio libro. Grazie di cuore per i vostri sguardi vigili e per il sostegno durante tutta la serata. Grazie Aragona”.

Exit mobile version