Site icon ScrivoLibero.it

Basket, la Fortitudo Moncada Agrigento alla ricerca di una nuova vittoria contro Reggio Calabria

Reduce dall’ottima vittoria contro la capolista Givova Scafati, la Fortitudo Moncada Agrigento al PalaMoncada cerca una nuova vittoria contro la Bermè Reggio Calabria.

Una sfida che sulla carta sembra essere “scontata” per il roster biancoazzurro che ha mostrato una solidità che può far dormire sonni tranquilli a coach Franco Ciani.

La tredicesima giornata di campionato di Serie A2 – Girone Ovest, mette a confronto due squadre di indiscussa qualità. Da un lato la Fortitudo Monca che ha ritrovato il suo playmaker Alessandro Piazza, visto in ottima forma contro la Givova Scafati; dall’altro la Bermè Reggio Calabria che nonostante la delusione di inizio campionato, sembrano voler trovare un riscatto dopo ben 8 sconfitte. Gli 8 punti in classifica non bastano infatti per i calabresi di coach Giovanni Benedetto che non vogliono sbagliare ad Agrigento un altro passo falso.

Il nostro obiettivo – dice il coach calabrese – è quello di continuare il percorso positivo intrapreso da qualche settimana e che ci ha visti vincere due delle ultime tre gare. Quella di domenica non sarà una partita semplice: affronteremo un gruppo ben consolidato. Grazie ad una adeguata programmazione, la società con pochi innesti annuali ha messo su una squadra dalle grandi qualità, gestita ed allenata da un coach esperto come Ciani“.

Da non sottovalutare il talento di Reggio Calabria, Austin Freeman, e la guardia Roberto Rullo.

Per Agrigento, come dicevamo, sarà la prima in casa per Alessandro Piazza, il playmaker bolognese che reduce da due mesi di “stop” a causa dell’infortunio alla mano, darà maggiore qualità al roster di coach Ciani.

In occasione del match si ricorda che al PalaMoncada saranno raccolti dei peluche da donare al reparto Pediatria dell’Ospedale di Agrigento. Una iniziativa benefica che vede coinvolti direttamente i giocatori della Fortitudo Moncada che successivamente porteranno i peluche ai bambini ricoverati al nosocomio agrigentino.

Appuntamento alle ore 18 al PalaMoncada di Porto Empedocle, con diretta streaming su LNP Tv Pass.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Exit mobile version