Site icon ScrivoLibero.it

Basket, la “regina” Fortitudo Moncada sfida l’Angelico Biella

Nuovo appuntamento casalingo oggi per la Fortitudo Moncada Agrigento che dopo la vittoria di misura di domenica contro la Paffoni Omegna, cercherà di consolidare il primato in classifica, sperando in un passo falso della Givova Scafati. 

Il roster di coach Franco Ciani scende sul parquet del PalaMoncada di Porto Empedocle contro la Angelico Biella. La gara, valida per la sedicesima giornata della Regular Season di Serie A2 Ovest, vedrà due formazioni in cerca della vittoria. Da un lato i biancoazzurri che, orfani di Scott Eaterthon, vogliono conquistare la settima vittoria di fila confermando il buon gioco di squadra ed un collettivo che, partita dopo partita, ha acquisito maturità; dall’altro una Angelico Biella in cerca di un riscatto che l’ha vista nel girone di andata “schiacciata” da una Fortitudo Moncada con il punteggio di 68 a 82. 

Un primato in classifica, quello di Agrigento, sottolineato anche dalle parole di coach Michele Carrea: “Agrigento sviluppa una delle migliori pallacanestro del campionato ed è meritatamente al primo posto della classifica ovest; ha avuto una fase centrale del girone di andata nella quale ha sopperito all’assenza di giocatori chiave come Piazza dimostrando grande maturità. Scendiamo in Sicilia con grande rispetto verso i nostri avversari. Non è da questa partita che passa il nostro percorso salvezza, ma può rivelarsi una grande opportunità per ottenere un bonus e realizzare quel colpo che da inizio stagione a oggi abbiamo solo accarezzato. In più, ci portiamo dietro l’energia della vittoria casalinga con Siena, dalla quale dobbiamo trarre una spinta ulteriore. Abbiamo avuto pochi giorni per preparare il match, ma il vantaggio di aver già giocato contro Agrigento e di conoscere il roster avversario ha aiutato a inquadrare il piano partita. Ci siamo preparati concentrandoci sulle loro caratteristiche individuali e, a livello tattico, sulle nostre regole generali“.

Fortitudo Moncada Agrigento – Angelico Biella Siena sarà diretta dal Sig. Matteo Boninsegna di Milano (MI), dal Sig. Daniele Alfio Foti di Vittuone (MI) e dal Sig. Andrea Agostino Chersicla di Oggiono (LC).

Appuntamento alle ore 18 al PalaMoncada di Porto Empedocle, con diretta streaming sul canale LNP TV PASS.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Exit mobile version