Site icon ScrivoLibero.it

Campionati Regionali Pentathlon Lanci: medaglia d’argento per Giusi Parolino

La Società A.S.D. Scuola Di Atletica Leggera Catania ha organizzato domenica 10 settembre 2017 ad Enna allo stadio di Atletica Leggera “Tino Pregadio” i Campionati Regionali individuali maschili e femminili di Pentathlon Lanci valevoli per la finale del Gran Prix Nazionale che si svolgeranno a Pistoia il 7 e 8 ottobre prossimo.

Oltre venti atleti provenienti da tutta la sicilia si sono ritrovati nelle pedane dei lanci. Il programma tecnico si è svolto in una sola giornata con inizio delle competizioni alle 9:30.

Le gare hanno rispettato la sequenza prevista per il pentathlon lanci Fidal, e pertanto la competizione è iniziata con il lancio del martello a seguire peso, disco, giavellotto e martello a maniglia corta.

Dopo circa quattro ore di gara Giusi Parolino si aggiudica la Medaglia d’Argento con un punteggio vicino al suo personale nonostante qualche imprevisto.

Gara a rischio – dichiara Giusi – perchè ho iniziato il lancio del martello con i primi 2 lanci nulli. Avendo 3 lanci a disposizione per specialità, ho dovuto fare il terzo lancio di sicurezza quindi ho dovuto lanciare piano e controllato, per non rischiare il risultato finale, e questo mi ha portato via punti importanti in quanto ho fatto quasi 8 metri meno delle mie misure. E tutto questo grazie sempre al fatto di non avere una gabbia dove allenarsi“.

Incerta la mia partecipazione a Pistoia – continua Giusi – non sono ancora attrezzata per i miracoli!! Non posso affrontare un Campionato Italiano senza avere un posto dove preparare 5 gara così complesse e francamente non mi interessa fare gare con risultati diversi dai miei. Grazie Agrigento“.

Exit mobile version