Site icon ScrivoLibero.it

Carnevale di Palma di Montechiaro: premi in denaro per i carri più belli

E’ stato bandito un concorso dal comune di Palma di Montechiaro, riguardante il prossimo carnevale. Per il paese del Gattopardo è il 33esimo carnevale ma l’edizione 2019 avrà, secondo le attese dell’amministrazione, un tenore più alto.

Lo scopo ultimo è quello di accendere nuovamente i riflettori sullo storico carnevale che negli anni avrebbe perso un po’ di tono, e attrarre gente da ogni dove. Sarà nominata ad hoc, una giuria, che valuterà diversi parametri dei carri allegorici: dai colori, ai movimenti meccanici, dal tema, alla bravura dei gruppi di ballo al seguito tenendo conto anche della bellezza dei costumi. I premi in denaro saranno assegnati alla fine della sfilata e saranno così distribuiti:

tre mila euro al primo classificato, 2.500 al secondo classificato, 2.050 euro al terzo classificato, 1.650 al quarto classificato, 1.300 euro al quinto classificato, mille euro al sesto classificato e 500 euro al carro “jolly”. Per chi volesse partecipare, questi sono i giorni utili per protocollare il proprio progetto al comune di Palma di Montechiaro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Exit mobile version