Site icon ScrivoLibero.it

Combattiamo la fame nel mondo con i Regali Solidali

Secondo il rapporto annuale pubblicato dalla Fao, la fame nel mondo è in aumento per il terzo anno consecutivo, in particolare in quei paesi dove la crescita economica è in ritardo e in quelli dediti prevalentemente al commercio di materie prime.  I progressi fatti fino ad ora sono purtroppo troppo lenti per raggiungere gli obiettivi prefissati.

Nel nostro piccolo cosa possiamo fare per aiutare i paesi poveri del mondo?

In vista delle ricorrenze, come il Natale, la festa della donna, la festa del papà o la festa della mamma possiamo fare la differenza: basta scegliere come pensiero un regalo solidale.

I regali solidali non sono regali materiali, ma un piccolo pensiero donato ad una persona cara che si trasforma subito in un aiuto concreto ai bambini e alle donne in difficoltà nel Sud del Mondo. Non c’è niente di più bello che rendere migliore la vita di tante persone più sfortunate di noi con un regalo dedicato ad una persona cara.

Inoltre ci sono differenti tipologie di regalo tra le quali scegliere. Eccone 4:

  1. MAIALINO

In molti paesi poveri del mondo gli animali domestici sono l’unica fonte di sostentamento per le famiglie. Se questi animali diventano due, tre o quattro, un piccolo allevamento può garantire non solo cibo ma anche lavoro per l’intera famiglia.

  1. UNA GALLINA

La gallina è regalo perfetto per le famiglie povere, in quanto non solo è un alimento molto nutriente ma contribuisce alla creazione di un piccolo allevamento che crescendo giorno per giorno diventerà un’importante fonte di reddito.

  1. 100 VACCINI

Mai come prima possiamo dire che ogni giorno siamo esposti ad un gran numero di malattie e virus. I nostri medici lavorano senza sosta per creare vaccini e farmaci che ci permettono di sconfiggerli. Non tutti al mondo hanno la nostra stessa fortuna, in special modo nei paesi sottosviluppati come Africa, Asia e Sud America, dove molti bambini muoiono per malattie che potrebbero essere curate con un vaccino.

  1. UNA VISITA SPECIALISTICA PER UNA MAMMA

Le mamme sono di fondamentale importanza per i bambini specialmente nei paesi più poveri del mondo. È pertanto di fondamentale importanza la salute delle mamme, per far si che tutta la famiglia stia bene.

Se avete dei dubbi su quale regalo fare al vostro caro, non perdete tempo nella ricerca, donate un regalo solidale e darete un sostegno concreto ai bambini e alle donne povere del mondo.

Exit mobile version