Site icon ScrivoLibero.it

Elezioni regionali, Di Nolfo (Forza Italia): “Micciché unica forza centripeta del centrodestra”

“E’ paradossale leggere interventi all’interno di Forza Italia che denunciano la volontà da parte del coordinatore regionale, Gianfranco Miccichè, di remare contro la compattezza e l’unità della coalizione di centrodestra, ponendo come elemento imprescindibile la candidatura di Nello Musumeci”.

Così afferma la vice coordinatrice regionale di Forza Italia Giovani, e coordinatrice provinciale di Agrigento, Lilly Di Nolfo, che, a nome del coordinamento provinciale di Forza Italia Giovani di Agrigento, aggiunge:

“Gianfranco Miccichè ha finora rappresentato l’unica forza davvero centripeta della coalizione di centrodestra, al contrario invece di Nello Musumeci, e dei suoi sostenitori, che hanno praticato la forza centrifuga, rifuggendo dal centro e ponendo addirittura delle condizioni “sine qua non” alla partecipazione nella coalizione di centrodestra di forze politiche centriste e moderate che, come Forza Italia, condividono le fondamenta del Partito Popolare Europeo. Sulle ragioni di tale partecipazione e condivisione si è, tra l’altro e soprattutto, espresso a favore il presidente Silvio Berlusconi, il quale sinora ha individuato nella figura dell’avvocato Gaetano Armao le migliori gambe per organizzare la corsa elettorale. Ecco perché sono marcatamente contraddittorie le ultime dichiarazioni di alcuni esponenti di Forza Italia che si sono schierati, a prescindere da tutto e tutti, dalla parte della pur anche meritevole e sicuramente proficua candidatura di Nello Musumeci. Sono platealmente loro che, così agendo, lavorano per la disunità della coalizione di centrodestra se non anche della stessa Forza Italia. Al Presidente Silvio Berlusconi ed al Coordinatore regionale Gianfranco Miccichè, nell’assoluto rispetto dei ruoli, rivolgiamo un accorato appello a proseguire l’incessante lavoro da sempre svolto alla ricerca dell’unità e della sintesi politica che le contingenze impongono”.

Exit mobile version