Site icon ScrivoLibero.it

Favara, il Partito Radicale è pronto a ripartire con la “Carovana per la giustizia”

Dopo la tappa calabrese di inizio giugno, ora oltre 20 militanti e dirigenti si preparano a ”sbarcare” in Sicilia dove rimarranno dal 29 luglio al 13 agosto.

L”iniziativa, organizzata con i club Forza Italia della provincia di Agrigento si terrà a Favara il prossimo 4 agosto con una raccolta firme “per la campagna di divisione delle carriere dei magistrati” in piazza Cavour a partire dalle ore 17:00 e fino alle ore 24:00.

Alla guida della Carovana per la Giustizia ci saranno il professore Giuseppe Arnone (in foto), Rita Bernardini, Sergio D’Elia, avvocati agrigentini e gli studenti dell’università “Niccolò Cusano” di Agrigento.

Gli obiettivi della “Carovana x la giustizia” sono la raccolta firme sulla proposta di legge delle Camere Penali per la separazione delle carriere dei magistrati; l”amnistia e l”indulto, “premessa indispensabile per una giustizia giusta”; il superamento di “trattamenti crudeli e anacronistici come il regime del 41 bis e il sistema dell’ergastolo”.

E ancora l’approvazione dei decreti delegati della riforma dell’Ordinamento penitenziario e 3.000 iscritti al Partito Radicale  entro il 31 dicembre 2017 “per continuare le lotte di Marco Pannella”.

Exit mobile version