Site icon ScrivoLibero.it

Giornata nazionale in memoria delle vittime dell’epidemia di coronavirus: il Comune di Aragona ricorda le vittime della sua città

Anche il Comune di Aragona commemora, nella giornata in memoria delle vittime dell’epidemia di Coronovirus, molti dei suoi concittadini che negli ultimi due anni hanno perso la vita a causa dell’infezione da Sars Cov 2.

“La Nostra cittadina – ha detto il Sindaco Pendolino – come a tutti noto non è stata esente dai lutti causati dalla pandemia. Mi passano ancora per la mente i tanti volti delle persone scomparse, i loro sorrisi e la loro tristezza. Molte di queste erano persone che conoscevo, come è normale che sia in una piccola comunità come la nostra.

“Il primo lutto da covid-19 che ha colpito la città di Aragona – aggiunge il sindaco – ha riguardato un giovane lavoratore del comparto sanità. Lavorava fuori dalla Sicilia, ed era partito per lavorare, per aiutare pazienti anziani e portare loro un sorriso e una carezza”.

“Da quell’episodio molti altri lutti si sono succeduti e di ciascuno – dice – provo ancora profondo dolore. A tutte le famiglie ancora oggi in lutto, rinnovo a mio nome e a quello dell’Amministrazione comunale sentite condoglianze.

Il Sindaco ricorda inoltre, commosso, l’estremo impegno mostrato dai cittadini nei confronti di tutta la comunità aragonese. “Desidero ringraziare – dichiara Pendolino – tutti i cittadini, volontari, organizzazioni che si sono spesi per portare solidarietà, farmaci e quant’altro necessario alle famiglie bisognose”.

In data odierna la Bandiera Italiana, la bandiere Europea e della Regione Sicilia dalle ore saranno esposte a mezz’asta. Alle ore 11.00 tutti i dipendenti comunali, sono stati invitati ad osservare un minuto di silenzio per ricordare tutte le persone decedute a causa della pandemia.

Exit mobile version