Site icon ScrivoLibero.it

Gruppo scout agrigentino disperso: ritrovato dopo una lunga notte

Stanno tutti bene i componenti del gruppo scout Sciacca 2, ritrovati dopo una lunga notte di ricerche nelle campagne di Bisacquino (Pa).

Il gruppo, un capo di 27 anni e 7 ragazzi, era partito da Sciacca due giorni fa alla volta di Palazzo Adrano.
I ragazzi, dopo aver fatto la prima sosta a Burgio, si son persi nei monti Sicani.

La Polizia di Stato, con gli uomini della Squadra Mobile di Agrigento, i Forestali, i Vigili del Fuoco, i Carabinieri, il soccorso alpino hanno battuto le zone di ricerca per tutta la notte. Fortunatamente l’elicottero della Forestale ha avvistato i dispersi mettendo fine alla disavventura del gruppo che, nonostante i terminali telefonici al seguito, ha perso la via per la propria meta. I ragazzi hanno preso un bello spavento ma stanno bene.

Il governatore Nello Musumeci esprime “apprezzamento per l’impegno e la professionalità dimostrati”, stanotte, dallo staff e dagli operatori del Corpo forestale della Regione Siciliana nel salvataggio.

Il personale del Comando provinciale di Palermo ha guidato dall’alto, con un elicottero, le operazioni di soccorso dei ragazzini, consentendone prima l’individuazione e poi il successivo recupero.
“Ancora una volta – dice il presidente Musumeci – i nostri uomini hanno dimostrato grande competenza e senso del dovere, come d’altronde fanno ogni giorno e, in particolare in questo periodo, nel contrasto agli incendi”.

Exit mobile version