Site icon ScrivoLibero.it

Il “Giro di Sicilia” fa tappa a Porto Empedocle: auto storiche per rivivere il vecchio percorso voluto da Vincenzo Florio

Nella giornata di oggi a Porto Empedocle, transiterà il “Giro di Sicilia” che vedrà la partecipazione di oltre 200 auto storiche, con equipaggi provenienti da tutta Europa.

Si tratta di facoltosi appassionati che partecipano alla manifestazione, percorrendo in quattro tappe il vecchio percorso voluto da Vincenzo Florio nel 1911, non come competizione ma in chiave prettamente turistica/amatoriale.

La Pro loco di Porto Empedocle, guidata dall’ing. Paolo Savatteri, sarà coinvolta nell’organizzazione dell’accoglienza durante il passaggio da Porto Empedocle, con sosta per la “firma a timbro” degli equipaggi, e nel rispetto delle finalità istituzionali di promozione del territorio, allestirà un gazebo davanti al Palazzo di Città dove distribuirà ai partecipanti una tourist bag contenente brochure degli attrattori del territorio della provincia di Agrigento, oltre ai prodotti dell’eccellenza agroalimentare.

Sarà l’occasione per ritrovare in chiave storica le emozioni che il giro fino al 1956 ha suscitato nei paesi che venivano attraversati dalla corsa.

Exit mobile version