Site icon ScrivoLibero.it

Il presidente di Cna Sicilia diventa ambasciatore del sorriso, Battiato: incontri con esperti per tirare su il morale degli imprenditori

Riconoscimento per il neo Presidente della Cna Sicilia, Nello Battiato.

Ha ricevuto a Roma il “Gogòl numero 2515” dalle mani del Presidente nazionale della Confederazione, Daniele Vaccarino, già destinatario, lo scorso anno, del simbolico premio, partito dall’entroterra dell’isola, che sottolinea i valori della positività, del fare e della voglia di raggiungere i traguardi. Ed è stato proprio il fresco incarico ottenuto ai vertici della Federazione regionale, che abbraccia il settore dell’artigianato e della piccola e media impresa, a rendere l’imprenditore edile catanese meritevole dell’investitura di ambasciatore del sorriso.

Sono onorato di essere stato preferito – spiega Battiato – oggi più che mai, in un momento di grande difficoltà economica, la passione, l’entusiasmo, la gioia di esserci e di crederci rappresentano un patrimonio immateriale che va custodito, valorizzato e diffuso, nella speranza che possa essere contagioso. Anche nel lavoro non bisogna mai perdere la fiducia, l’ottimismo e il buon umore: sono ingredienti fondamentali per potere andare avanti e centrare gli obiettivi. Anzi, ne approfitto – spiega Battiato – per lanciare una proposta per conto della Cna Sicilia. Ci adopereremo per promuovere periodicamente dei momenti di incontro e di confronto, alla presenza di esperti della materia, per provare a tirare su il morale degli operatori economici, messo quotidianamente a dura prova da un quadro generale e complessivo che non favorisce le attività produttive e l’economia del territorio”.

Exit mobile version