Site icon ScrivoLibero.it

L’Akragas trova un ottimo pareggio: contro il Monopoli è 0-0

Buona prova dell’Akragas che sull’insidioso manto erboso del “Veneziani” trova il suo primo punto in classifica contro il Monopoli.

Reduce da due sconfitte in campionato, i biancazzurri di mister Raffaele Di Napoli (oggi per lui ultima giornata di squalifica ndr) riescono a fermare i padroni di casa, reduci da due vittorie. Finisce con il punteggio finale di 0 a 0 dopo una partita che ha mostrato buoni segnali di miglioramento per i siciliani. Mister Di Napoli si affida alla coppia d’attacco composta da Parigi e Salvemini, con Longo schierato dal primo minuto nonostante un piccolo risentimento muscolare. Nel monopoli assente l’ex Zibert, che mister Tangorra lascia in panchina.

PRIMO TEMPO

Partono bene i “giganti” che nella prima mezz’ora di gioco riescono a farsi vedere dalle parti della difesa avversaria con ottime ripartenze; al ventesimo circa è però il Monopoli a sfiorare la rete del vantaggio con Genchi, ma ad opporsi un ottimo Vono. Al 27° minuto è Souare a provare dalla distanza, ma palla che viene respinta dal numero 1 dell’Akragas. I primi quarantacinque minuti si concludono con il punteggio di zero a zero.

SECONDO TEMPO

Alla ripresa è il Monopoli che sembra avere messo il piede sull’acceleratore; nei primi minuti è Donnarumma a farsi pericoloso in area, ma non riesce a deviare il pallone in rete. Ospiti che rispondono da fuori area con Longo che trova però la traversa a portiere battuto. Davvero sfortunata l’Akragas che sulle ali dell’entusiasmo trovano, poco dopo, un’altra azione offensiva con Sepe che manda in area un ottimo pallone destinato a Parigi, che non riesce a concludere. Poche altre occasioni nel finali e partita che termina sullo 0 a 0, con l’Akragas che conquista alla sua terza gara di campionato il primo punto in classifica.

 

Exit mobile version