fbpx
Sport

L’Akragas trova un ottimo pareggio: contro il Monopoli è 0-0

monopoli akragasBuona prova dell’Akragas che sull’insidioso manto erboso del “Veneziani” trova il suo primo punto in classifica contro il Monopoli.

Reduce da due sconfitte in campionato, i biancazzurri di mister Raffaele Di Napoli (oggi per lui ultima giornata di squalifica ndr) riescono a fermare i padroni di casa, reduci da due vittorie. Finisce con il punteggio finale di 0 a 0 dopo una partita che ha mostrato buoni segnali di miglioramento per i siciliani. Mister Di Napoli si affida alla coppia d’attacco composta da Parigi e Salvemini, con Longo schierato dal primo minuto nonostante un piccolo risentimento muscolare. Nel monopoli assente l’ex Zibert, che mister Tangorra lascia in panchina.

PRIMO TEMPO

Partono bene i “giganti” che nella prima mezz’ora di gioco riescono a farsi vedere dalle parti della difesa avversaria con ottime ripartenze; al ventesimo circa è però il Monopoli a sfiorare la rete del vantaggio con Genchi, ma ad opporsi un ottimo Vono. Al 27° minuto è Souare a provare dalla distanza, ma palla che viene respinta dal numero 1 dell’Akragas. I primi quarantacinque minuti si concludono con il punteggio di zero a zero.

SECONDO TEMPO

Alla ripresa è il Monopoli che sembra avere messo il piede sull’acceleratore; nei primi minuti è Donnarumma a farsi pericoloso in area, ma non riesce a deviare il pallone in rete. Ospiti che rispondono da fuori area con Longo che trova però la traversa a portiere battuto. Davvero sfortunata l’Akragas che sulle ali dell’entusiasmo trovano, poco dopo, un’altra azione offensiva con Sepe che manda in area un ottimo pallone destinato a Parigi, che non riesce a concludere. Poche altre occasioni nel finali e partita che termina sullo 0 a 0, con l’Akragas che conquista alla sua terza gara di campionato il primo punto in classifica.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.