Site icon ScrivoLibero.it

Lecce-Akragas: primo tempo sullo 0 a 0

Si conclude con il risultato di 0 a 0 il primo tempo allo stadio Via del Mare fra il Lecce di Piero Braglia e l’Akragas di Pino Rigoli.

L’Akragas si presenta allo stadio Via del Mare con la seguente formazione: Vono, Grea, Capuano, Vicente, Marino, Muscat, Dyulgerov, Zibert, Di Piazza, Madonia e Salandria. Il Lecce risponde con: Bleve, Alcibiade, Legittimo, Lo Sicco, Cosenza, Abruzzese, Lepore, Salvi, Moscardelli, Surraci, Caturano.

Primi quarantacinque minuti che hanno visto la squadra casalinga condurre la gara alla ricerca del gol. Non vogliono fare un altro passo falso i giallorossi dopo la sconfitta per 2 a 1 contro il Matera che ha permesso al Benevento di consolidare il primo posto in classifica.

Akragas attenta in difesa e pronta alle ripartenze. Al 26° minuto ghiotta occasione per il bomber biancoazzurro Matteo Di Piazza che si vede respingere la sfera di gioco dal pronto recupero di Bleve.

Al 27° è il Lecce che va vicino al gol del vantaggio con Moscardelli, ma il doppio intervento dell’attaccante giallorosso finisce fuori la porta. Al 35° minuto è il numero 11 bianzoazzurro Salandria, su calcio d’angolo di Madonia, a impensierire la porta difesa dall’estremo difensore del Lecce con un bel tiro da lontano, ma la palla finisce di poco fuori.

Dopo i primi minuti in cui la squadra ospite è apparsa disorientata dalla supremazia del Lecce, i siciliani si sono affacciati nella metà avversaria con maggiore determinazione, pur non trovando la rete del vantaggio.

Buono il gioco dell’undici di mister Braglia che mostra un ottimo attacco soprattutto con Moscardelli e Caturano.

Nel primo tempo da segnalare solo i due cartellini gialli nel finale. A finire sul taccuino dell’arbitro Grea al 45° e al 47° Zibert. Match che si è acceso a causa di un fallo che ha portato, nel finale di partita, ad alcune “scaramucce” fra le due formazioni che vanno negli spogliatoi con il risultato fermo sullo 0 a 0.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Exit mobile version