Site icon ScrivoLibero.it

Offerte bulbi e semi di fiori: curare il proprio giardino risparmiando

Voler arricchire e decorare la propria casa o il proprio giardino con piante e fiori di tuti i tipi è un hobby che accomuna moltissima gente in giro per il mondo.

Per dedicarsi al giardinaggio, infatti, non occorre necessariamente avere il pollice verde già dal principio ma è un’attività che richiede amore e passione e con l’esperienza si imparano moltissime cose. È normale che all’inizio è difficile far nascere e crescere una pianta, ancora di più poi, è tenerla in buona salute per lunghi periodi di tempo. Ma ovviamente sbagliando si impara e gli errori commessi all’inizio non verranno più ripetuti.

Dedicarsi al giardinaggio non è semplice perché bisogna avere molte accortezze e stare attenti a seguire bene delle “regole”. Per esempio, ogni pianta o fiore piantato ha dei tempi di crescita differenti e ci sono anche dei periodi specifici in cui è preferibile piantarli. Inoltre non si possono coltivare le piante tutte nello stesso punto o periodo perché c’è la pianta che ha più bisogno di luce e quella che deve stare al riparo, quella che ha bisogno dell’acqua ogni giorno, poi ci sono quelle piante che si accontentano dell’acqua piovana di tanto in tanto e quelle che di acqua non ne hanno quasi mai bisogno (vedi le piante grasse).

Vendita semi fiori online
Detto questo, dove si possono acquistare semi e bulbi per il proprio angolo verde? È possibile acquistare questi prodotti in maniera “tradizionale” nei negozi di fiori oppure in centri specializzati nella vendita di prodotti per giardinaggio. Però quello che conviene fare è comprarli online in quanto è possibile trovare moltissime offerte bulbi e semi a prezzi che in negozio non ci sono. A tal proposito segnaliamo l’e-commerce specializzato nella vendita di bulbi e semi di fiore florablom.com .Oltre ai prezzi convenienti, quello che spinge le persone all’acquisto su internet è il fatto che vi si possono reperire delle specie molto particolari, alcune addirittura rare che in negozio è molto difficile trovare. Le offerte bulbi e semi riguardano sia il prezzo che è, spesso, di gran lunga inferiore a quello dei punti vendita fisici che la quantità: i venditori online, infatti, giocano molto sul rapporto quantità-prezzo.
Grazie ad internet è possibile ricevere a casa propria dei bulbi o dei semi di tulipano direttamente dall’Olanda oppure dei girasoli che arrivano dal lontano Messico.

Vendita semi rari online
Tra le offerte bulbi e semi che ci sono online, è possibile trovare anche semi e bulbi rari e difficilissimi da reperire. Non si tratta solamente di semi e bulbi di piante o fiori ma anche di frutta e ortaggi solitamente esotici e che in Europa o meglio in Italia non è semplice scovare. A tutti piacerebbe avere nel proprio giardino di casa una specie di pianta, fiore o frutto rari, che nessuno ha o dalle sembianze strambe: alcune piante rare hanno dei frutti con dimensioni diverse dal normale (più grandi o più piccoli). Donare luce ai propri ambienti con colori accesi e sgargianti mai visti prima d’ora? Tutto questo è possibile grazie alle centinaia di siti web che hanno delle sezioni di vendita dedicate ai semi rari. Tra le specie più famose e particolari in commercio si possono elencare queste:
• Semi di aglio elefante;
• Semi di anguria americana gigante;
• Semi di chayote (conosciuto in Italia come zucca spinosa);
• Semi di kiwano, un frutto originario dell’Africa;
• Semi di pitaya o frutto del drago, un frutto dai colori accesi tipico della zona centrale dell’America del sud dell’Asia;
Per quanto riguarda invece le piante e i fiori queste sono le specie più vendute:
• Il rarissimo papavero blu dell’Himalaya;
• La genziana di montagna;
• Il papavero bianco “seta”.

Migliori offerte bulbi e semi
Ogni mese i siti web decidono di mettere in offerte bulbi e semi, abbassando il prezzo rispetto a quello che si può trovare normalmente durante il corso dell’anno. A seconda della stagione e del periodo in cui ci si trova le promozioni del mese e le varietà di semi e bulbi cambiano. Ad agosto, per esempio, uno dei siti più famosi e conosciuti ha messo in offerta i seguenti semi: artemisia annua, peperoncino erotico rosso, mais madre terra, thymus mastichina, girasole grattacielo (può arrivare fino a 4 metri di altezza e solitamente si utilizza per le competizioni), sanguisorba e la genziana di montagna.

Exit mobile version