Site icon ScrivoLibero.it

Palma di Montechiaro, Malluzzo: “sospendere immediatamente i tributi locali”

Salvatore Malluzzo

Il Consigliere Comunale di Palma di Montechiaro, Salvatore Malluzzo, ha chiesto al Sindaco Castellino di sospendere i tributi di competenza comunale.
”A seguito dell’Emergenza sanitaria- scrive il Consigliere Malluzzo- causata dal “coronavirus” in Italia che è, indubbiamente, la più grave pandemia degli ultimi 100 anni e per via delle stingenti misure adottate dal governo centrale che hanno decretato la chiusura della maggior parte delle attività commerciali ed economiche al fine di limitare il dilagare del COVID- 19, si rischia di trasformare una crisi sanitaria preoccupante, in una seria crisi economica per famiglie ed imprese.
Anche nel nostro territorio del Comune di Palma di Montechiaro, ai sensi dei recenti Decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri, numerose attività commerciali ed economiche hanno chiuso sospendendo le proprie attività che, spesso, rappresentano l’unica fonte di sostentamento per interi nuclei familiari. Pertanto, oggi, occorre uno sforzo di unità e coordinamento dal livello centrale a livello locale per fronteggiare l’attuale crisi dal punto di vista economico e non solo sanitario, sostenendo queste famiglie e le imprese. Oggi, la Confcommercio della nostra provincia di Agrigento, ha diramato un invito rivolto ai sindaci della nostra provincia a sospendere, immediatamente, tutti i tributi locali. Già numerosi comuni dell’Agrigentino hanno portato avanti tale azione come, ad esempio, il comune di Cammarata.
L’invito che rivolgo al Sindaco Castellino- concludere Malluzzo- è di procedere anche qui, a Palma di Montechiaro, con la sospensione immediata di tutti i tributi locali in attesa di nuovi sviluppi da parte del governo nazionale e/o regionale”.

Exit mobile version