Site icon ScrivoLibero.it

Pescherecci sequestrati, Tardino (Lega): “massima attenzione sulla vicenda, governo italiano e UE agiscano con determinazione”

Mentre la pesca siciliana, dimenticata dal Governo, è al centro di una grave crisi, due pescherecci della marineria di Mazara del Vallo vengono sequestrati da una motovedetta libica, gettando nell’angoscia le famiglie dei comandanti e dei loro equipaggi.
Annalisa Tardino, europarlamentare della Lega e componente della Commissione pesca del Parlamento europeo, sta seguendo con attenzione e sincera partecipazione l’evolversi dei fatti.

“Porteremo all’attenzione della Commissione europea questa drammatica vicenda con tutti gli strumenti che abbiamo a disposizione, a cominciare da un’apposita interrogazione parlamentare” annuncia il deputato europeo.
“Da siciliana e da italiana sono indignata per quanto accaduto -prosegue- ed esprimo tutta la mia solidarietà alle famiglie dei pescatori coinvolti”.
Sul piano politico, l’europarlamentare della Lega afferma che “il governo deve agire immediatamente e con fermezza per risolvere il caso. Una vicenda inaccettabile, anche alla luce del fatto che l’Europa fornisce sostegno finanziario alla Libia”.

Exit mobile version