Site icon ScrivoLibero.it

“Progetto Agrigento”: nuovi atti criminali in via Acrone, intervengano le Istituzioni

Interveniamo in merito all’ennesimo atto vandalico e criminale avvenuto la scorsa notte in via Acrone e nelle zone limitrofe“.

Con una nota stampa, “Progetto Agrigento” denuncia lo stato di pericolo in cui versa la via Acrone ad Agrigento.

Dopo i famosi precedenti relativi a pneumatici tagliati, vetri rotti e graffiti nelle carrozzerie – dichiara Marcello Fattori (in foto) Presidente di Progetto Agrigento – molti abitanti della zona, onesti lavoratori, hanno dovuto fare i conti nella mattinata di oggi con l’ennesimo atto criminale perpetrato nei loro confronti“.

Gli sportelli delle loro auto sono stati divelti e sono state asportate le autoradio ed altri beni di varia natura presenti all’interno. La situazione è ormai divenuta insostenibile, non è possibile che tanti padri di famiglia, già appesantiti dalle tante difficoltà economiche che la vita di tutti i giorni costringe ad affrontare, debbano con cadenza semestrale affrontare esosi costi per riparare i danni delle proprie auto vandalizzate. E’ a nostro avviso dovere dell’amministrazione comunale in collaborazione con tutte le altre autorità competenti in materia, prendersi carico di quest’annoso problema e garantire la sicurezza e l’incolumità dei cittadini. Una soluzione utile a tal fine, potrebbe essere quella di installare nelle zone più a rischio impianti di videosorveglianza grazie ai quali poter prevenire azioni del genere ma anche tanti altri atti rientranti nella sfera criminale“.

Quello della sicurezza dei cittadini – conclude Fattori – è un tema di primaria importanza ed in quanto tale ci auguriamo venga adeguatamente tutelato dagli organi competenti“.

Foto Google Maps

Exit mobile version