Site icon ScrivoLibero.it

Racalmuto, si inaugura il plesso dell’Iiss “E. Fermi”

Si inaugura domani a Racalmuto la sede associata dell’Istituto d’Istruzione Superiore Statale “Enrico Fermi” di Agrigento. 

Finalmente, dopo 15 anni, Racalmuto avrà la sua sede dell’Iiss fino a qualche mese del tutto inagibile. E’ la dirigente Elisa Casalicchio a darne notizia: “È stato solo grazie al fattivo interessamento dell’ex commissario del Libero Consorzio di Agrigento, Benito Infurnari, – si legge in una nota – che è stato possibile restituire debitamente ristrutturata ed adeguata alle vigenti normative, una scuola per troppo tempo trascurata, in cui attualmente sono presenti due indirizzi, quello per i Servizi Socio-Sanitari e quello di Manutenzione ed Assistenza Tecnica. Un grazie va ovviamente tributato ai tecnici del Libero Consorzio di Agrigento, all’impresa ed alla direzione dei lavori che hanno consentito agli studenti di rientrare nel loro plesso, debitamente ristrutturato, dopo essere stati ospitati in una sede provvisoria, per l’anno scolastico 2015/2016, presso il Centro Padre Arrigo, messo a disposizione dall’arciprete di Racalmuto, Diego Martorana“.

Presenti alla manifestazione di inaugurazione il prefetto di Agrigento, Nicola Diomede, il dirigente dell’Ambito Territoriale Provinciale del Ministero della Pubblica Istruzione, Raffaele Zarbo, il commissario straordinario del Libero Consorzio di Agrigento, Roberto Barberi, il sindaco di Racalmuto, Emilio Messana e l’arciprete don Diego Martorana. Presenti anche il senatore Fabrizio Bocchino, membro e segretario della Commissione parlamentare Istruzione Pubblica, Beni Culturali, Ricerca Scientifica, Spettacolo e Sport ed il senatore Francesco Campanella, membro della commissione parlamentare Agricoltura e Produzione Agro-alimentare e segretario della commissione per la Semplificazione.

 

Exit mobile version