Site icon ScrivoLibero.it

Realmonte, accoglienza e servizi al turista: nascono due info-point

Saranno realizzati due Info Point nella Città della Scala dei Turchi. Uno a Lido Rossello e l’altro nei locali del Municipio. I lavori sono stati consegnati oggi pomeriggio, nella stanza del sindaco Avv. Sabrina Lattuca, dal primo cittadino alla ditta SICOEDIL Srl, che realizzerà il punto informativo a Lido Rossello ed interventi di manutenzione straordinaria per la realizzazione di un ufficio di informazioni, accoglienza turistica e servizi al turista nel centro abitato.

Il progetto G.A.L. Sicani – Azione 1.1.1 “Vivere e Viaggiare nel Distretto Rurale di Qualità Sicani” del PAL Sicani – Sottomisura 19.2 del PSR Sicilia 2014/2020, che impegnerà somme per circa 100mila euro, ha individuato due principali aree di intervento, il centro urbano e la zona periferica di Lido Rossello, area bungalow, prevede anche la realizzazione di itinerari turistici, messa a sistema della segnaletica turistica del DRQ ed acquisti e fornitura di arredi ed attrezzature informatiche.

“In continuità con la precedente amministrazione- afferma il sindaco Sabrina Lattuca- Realmonte avrà due Info Point , uno al Lido Rossello e l’altro presso la casa municipale o la villetta comunale, inoltre è prevista un’attività di accoglienza e servizi per i turisti. Tutto ciò sarà realizzato grazie ad un lavoro di squadra , una sinergia che continua tra l’ amministrazione precedente di cui sono stata l’assessore al ramo e l’attuale Amministrazione che conduco nella qualità di Sindaco. I lavori per come ci ha rappresentato la ditta ed il direttore verranno consegnati prima dell’estate. Si lavora in squadra, in direzione della bellezza”.

Exit mobile version