Site icon ScrivoLibero.it

Successo ad Agrigento per il saggio spettacolo di danza di Elena Alongi

Saggio di danza di Elena Alongi

E’ stato anche quest’anno il teatro Pirandello di Agrigento ad ospitare il saggio spettacolo della scuola Arte e danza di Bivona e Giardina Gallotti diretta dall’insegnante Elena Alongi.

Lo spettacolo è giunto alla sua XII edizione e anche quest’anno gli allievi sono riusciti a regalare forti emozioni. Si sono esibiti in diverse coreografie presentando diversi stili della danza teatrale: dalla classica, al moderno, il contemporaneo e l’hip hop.

La scuola ha portato in scena uno spettacolo dalla trama particolare: “Omnia vincit amor” , una vera e propria opera ideata e realizzata da Elena Alongi. Una storia d’amore nata in una terra, la Sicilia, amara , dolce e travagliata, terra di cui tanti si sono innamorati e da cui tanti sono scappati per quel lato oscuro che da sempre la logora: la criminalità organizzata. Proprio contro questa hanno dovuto lottare i protagonisti della storia, Carla e Libero. Il loro amore puro e incondizionato ha vinto su tutto e tutti. Un “balletto” nuovo che attraverso tarantelle e coreografie, quali i cento passi e l’arca di Noè, ha permesso al pubblico di immergersi ne modo che quotidianamente viviamo ma che forse non completamente conosciamo.

A condurre la serata la giornalista agrigentina, Valentina Alaimo.

Exit mobile version