Site icon ScrivoLibero.it

Accusato di atti sessuali con minorenne: assolto in Appello 44enne agrigentino

I giudici della Corte d’Appello di Palermo hanno ribaltato la sentenza di primo grado del Tribunale di Sciacca e assolto un 44enne di Menfi accusato di atti sessuali con una ragazzina di quattordici anni.

L’uomo, era stato condannato in primo grado a cinque anni e sei mesi di reclusione e si trovava dal 2019 agli arresti domiciliari. A seguito della sentenza di assoluzione, il 44enne è stato scarcerato.

I difensori del 44enne hanno dimostrato che nell’arco di tempo in cui si sarebbero svolti i fatti, l’imputato soffrisse di una malattia infettiva, che però non è stata mai riscontrata sulla minorenne.

Secondo l’accusa, sarebbe stata la madre della minorenne a “vendere” le prestazioni sessuali della figlia, chiedendo compensi dai 30 ai 200 euro. Per questo reato, induzione alla prostituzione, la donna è stata condannata ad 8 anni di reclusione col rito abbreviato. Nella vicenda, oltre la madre della ragazzina, altre tre persone sono state condannate in primo grado con pene comprese dai 4 ai 6 anni di reclusione.

Exit mobile version