Site icon ScrivoLibero.it

Ad Agrigento arriva il Natale: inaugurato il “Villaggio di Natale” – FOTO

Agrigento respira aria di Natale. Si è inaugurato ieri il “Villaggio di Natale“, che ha aperto ufficialmente la serie di eventi e iniziative che accompagneranno il mese di dicembre in una particolare atmosfera.

Dopo la sfilata dei bambini che, ieri pomeriggio, da piazza Municipio ha percorso le vie del centro, è stato a Villa Bonfiglio che il sindaco di Agrigento, Lillo Firetto, ha inaugurato il villaggio alla presenza di bambini e famiglie.

Grande partecipazione per l’inizio degli spettacoli con canti e balli natalizi con la partecipazione di maghi, elfi e l’immancabile Babbo Natale.

A fare da cornice il coro dell’associazione “Principi e Principesse“; tante le iniziative ad Agrigento per un Natale che si preannuncia dal “sapore” diverso, con luci, colori e suggestioni natalizie che hanno aperto ufficialmente le manifestazioni del Natale Agrigentino 2016 organizzato dall’Amministrazione Comunale.

Via Atenea e tutto il centro città, pavesato a festa con le luminarie e i negozi aperti fino a tarda ora, hanno accolto la suggestiva sfilata di Babbo Natale con i bambini che, partiti assieme da piazza Municipio, hanno raggiunto Villa Bonfiglio trasformata nel Villaggio di Natale. 

Il sindaco Lillo Firetto sul palco allestito attorno al monumento centrale, intervistato sotto la luna piena da un elfo-bambino, ha confessato che amerebbe ricevere in regalo, da parte degli agrigentini, maggiore amore verso la loro città. Poi tra danze di fuoco, babbi natale vespisti, pony e figuranti, si è celebrata una festa che non ha avuto eguali negli ultimi decenni.

Sempre a Villa Bonfiglio tra le bancarelle dei mercatini di Natale e le giostre per i più piccoli, i giovani artisti della “Casa del musical” hanno improvvisato sketch di grande divertimento come l’intervento scherzoso a favore di Babbo Natale senior, in transito non autorizzato nella foresta, affinché anche i vigili urbani per Natale, date le circostanze, diventassero più buoni. Villa Bonfiglio è stata presa d’assalto da un pubblico mai visto prima, così come tutto il Viale della Vittoria si è trasformato in una suggestiva passeggiata natalizia mentre le vie del centro sono rimaste strapiene fino a tarda ora.

Un buon Cartellone natalizio – ha commentato il sindaco Lillo Firetto – con tanto intrattenimento, protagonismo civico e buoni messaggi. In un contesto ordinato e anche romantico, condivisione è la parola d’ordine per questa giornata di inizio festività!”.

Questa mattina, in collaborazione con gli alunni delle scuole della città, si è svolto l’addobbo degli alberi del Villaggio di Natale.Gli spettacoli riprenderanno mercoledì, alle 16 e 30 con gli alunni degli istituti scolastici “Esseneto” e “Quasimodo”.

 

Exit mobile version