Site icon ScrivoLibero.it

Ad Agrigento il Convengo del “Popolo della Lode”

Si è concluso ieri l’XI Convegno di Comunione del Rinnovamento Carismatico Cattolico, svoltosi ad Agrigento dal 20 al 22 gennaio 2017, sul tema: “Come posso naufragare se al timone ci sei Tu”.

L’annuale appuntamento ecclesiale, organizzato dalla comunità “Gesù è Amore” onlus di Casteltermini aderente alla fraternità cattolica “Colonna di Fuoco”, ha visto la partecipazione di numerose comunità provenienti da tutt’Italia (nelle foto a lato, alcuni momenti del Convegno).

Le centinaia di mani levate al cielo, dal “popolo della lode”, sono state una calorosa accoglienza agli autorevoli relatori: S.E. Mons. Antonio Staglianò, vescovo della Diocesi di Noto e membro della “Commissione Episcopale per la Cultura e le Comunicazioni Sociali della CEI”, che ha proposto il tema “Io sono la Via, la Verità e la Vita” (GV 14,6); Sebastiano Fascetta, della Comunità “Ancilla Dei” del RnS di Enna, conferenziere ed autori di testi di spiritualità, che ha relazionato su “Vivere nella libertà dello Spirito” (2Cor, 3,17); padre Emanuele Zippo, sacerdote della Congregazione dei Passionisti, predicatore missionario carismatico, che ha parlato su “La barca della Vita” e “Fede carismatica: dono di Dio” (1Cor 12,4-10). Altri momenti significativi di preghiera e intenso raccoglimento sono stati guidati da: don Giuseppe Alotto, parroco a Casteltermini; don Salvatore Zammito, parroco a Comitini; don Giacomo Girella, della diocesi di Caltagirone. A testimoniare la piena comunione ecclesiale del Rinnovamento Carismatico Cattolico, la presenza di Mons. Melchiorre Vutera, Vicario generale e Moderatore dell’Arcidiocesi di Agrigento, che ha celebrato la santa Messa conclusiva portando i saluti e la benedizione dell’Arcivescovo di Agrigento, S.Em. il Card. Francesco Montenegro.

Tra i prossimi impegni che vedranno presenti le comunità del Rinnovamento Carismatico Cattolico in Sicilia, un “Seminario di vita nello Spirito”, a Noto (provincia di Siracusa) 31 marzo al 2 aprile, un “Seminario di vita nello Spirito” ed un “Convegno di Lode” in programma a Butera (CL) nel mese di settembre.

Exit mobile version