Site icon ScrivoLibero.it

Ad Agrigento in concerto dell’Orchestra Erasmus dedicato al ricordo delle vittime delle mafie: arriva il ministro Bussetti

L’Agenzia Nazionale Erasmus+ Indire organizza ad Agrigento il Concerto dell’Orchestra Erasmus. L’evento è dedicato al ricordo delle vittime delle mafie e attraverso il linguaggio universale della musica intende promuovere i valori della cultura e della legalità.

L’orchestra è diretta dal Maestro Elio Orciuolo ed è composta da oltre 50 musicisti Erasmus provenienti da Conservatori e Istituti musicali di tutta Italia.

Alle 19.00, è prevista una cerimonia con gli interventi di Marco Bussetti, Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Nello Musumeci, Presidente della Regione Siciliana, Maria Falcone, sorella del magistrato Giovanni Falcone e presidente della Fondazione Falcone, Leonardo Guarnotta, magistrato e già componente del pool antimafia di Palermo, Flaminio Galli, Direttore dell’Agenzia nazionale Erasmus+ Indire, Lillo Firetto, Sindaco di Agrigento, Bernardo Campo, Presidente del Parco Archeologico della Valle dei Templi.

Alle 20.15, avrà inizio il concerto dell’Orchestra Erasmus.
In caso di pioggia il concerto si terrà presso il Palazzo dei Congressi di Agrigento.

Exit mobile version