Site icon ScrivoLibero.it

Affidato il servizio di accoglienza integrata per conto del Comune di Canicattì

Comune di Canicattì

Continua senza sosta l’attività dell’Ufficio Gare del Libero Consorzio di Agrigento, in qualità di Stazione Unica Appaltante, ai sensi del Decreto Legislativo n. 50/2016 (Nuovo Codice degli Appalti).

La Commissione di gara ha infatti concluso l’iter per l’affidamento del “Servizio di accoglienza integrata, assistenza, protezione e tutela a favore dei cittadini stranieri richiedenti asilo e rifugiati – categoria ordinari – Progetto SPRAR 2017-2019” per conto del Comune di Canicattì. Si tratta di un progetto triennale dell’importo annuo di 559.130,00 euro su base annua, comprensivo di un cofinanziamento nella misura minima del 5%, per un importo complessivo di 1.593.543,27. Dopo attento esame delle documentazioni prodotte e delle offerte tecniche, la Commissione di gara ha proposto l’aggiudicazione del servizio alla “ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE – CENTRO SPES” di Favara, che ha riportato il punteggio di 68,2 punti.

Il verbale è stato trasmesso al Comune di Canicattì per l’approvazione e la conseguente aggiudicazione definitiva.
Sono pubblicati invece sul sito internet www.provincia.agrigento.it due importanti bandi di gara del Libero Consorzio. Il primo, dell’importo di euro 238.000,00, è relativo all’Accordo Quadro con un solo operatore economico per la manutenzione ordinaria delle scuole di competenza del Libero Consorzio Comunale. Il secondo, dell’importo complessivo di 469.380,46 euro, riguarda i lavori di manutenzione per la sostituzione dei giunti da ponte lungo la Strada Provinciale n. 25 “Strada di collegamento Mussomeli – San Giovanni Gemini Bivio 189”. Due appalti che testimoniano la vitalità del Libero Consorzio, nonostante la difficile situazione economica, e, in particolare per la SP n. 25, la soluzione di un annoso problema che riguarda la popolazione delle zone interne.
Nei prossimi giorni infine verranno aggiudicate le gare relative all’affidamento del servizio di demolizione di opere abusive nei Comuni di Palma e Licata, la cui aggiudicazione era stata sospesa per effettuare le verifiche tecniche sulle offerte anomale.

Ricordiamo che il Decreto Legislativo n. 50/2016 (Nuovo Codice degli Appalti) obbliga i Comuni non capoluogo alla convenzione con l’Ufficio Gare del Libero Consorzio Comunale per l’affidamento di beni e servizi.

Exit mobile version