Site icon ScrivoLibero.it

Agrigento, anche il Viale della Vittoria sarà area pedonale

Dopo piazza Pirandello e piazzetta San Calogero, sembra che l’amministrazione comunale di Agrigento voglia continuare con la pedonalizzazione delle aree centrali della città.

Nell’ultima seduta di giunta comunale, l’amministrazione guidata dal sindaco Lillo Firetto ha infatti deliberato l’istituzione dell’area pedonale urbana nel primo tratto del Viale della Vittoria.

In particolare l’intenzione primaria dell’amministrazione comunale è quella di migliorare la qualità di vita urbana e la vivibilità del centro cittadino. Per questi motivi l’intendimento è quello di pedonalizzare la domenica il primo tratto del Viale della Vittoria compreso tra Piazza Marconi e Via Vittorio Emanuele Orlando.  Il provvedimento prevederà di estendere l’iniziativa anche il sabato e nei giorni festivi infrasettimanali, dopo un periodo sperimentale.

Il divieto di transito ai veicoli non sarà disposto per i mezzi di soccorso, delle Forze dell’Ordine, della protezione civile, alle persone invalide munite di apposito contrassegno e residenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

 

Exit mobile version