Site icon ScrivoLibero.it

Agrigento, carenza dell’illuminazione pubblica nel centro storico: interrogazione di La Scala (M5S)

Il Consigliere comunale del Movimento 5 Stelle Marcello La Scala (in foto) ha presentato una interrogazione al Presidente del Consiglio Daniela Catalano, in merito a delle segnalazioni pervenute da parte dei cittadini sulla carenza della illuminazione pubblica in una vasta zona del centro storico cittadino.

Nella sua interrogazione il consigliere La Scala scrive: “Illuminazione pubblica carente o del tutto inesistente con gravi ripercussioni per la sicurezza e l’incolumità di un intero quartiere del centro storico.

Succede nelle traverse di via Garibaldi e per la precisione in vicolo Finazzi che si dirama con vicoli e stradine fino alla via Dante, dove, da circa sei mesi, molti corpi illuminati sono fulminati e altri funzionano a singhiozzo.

Dalla giornata di domenica, 28 febbraio, l’illuminazione di via Dante è interamente al buio, oppure con accensione dei corpi illuminanti ad intermittenza.

I residenti hanno più volte inviato e-mail, telefonato agli uffici competenti e alcune volte si sono recati al Palazzo del Comune per cercare interlocutori che potessero risolvere la situazione, ma senza alcun esito.

Il quartiere, nella zona di via Garibaldi, vive in una condizione di grande disagio e difficoltà visto che si tratta di strade con molte scale e abitate da persone prevalentemente anziane costrette, all’imbrunire, a chiudersi a casa.

Visto che il problema esiste da circa sei mesi e sta creando non pochi problemi ai residenti; considerato che l’Amministrazione comunale, più volte, ha dichiarato di essere vicina alla soluzione; per quanto detto sopra – conclude La Scala – e considerato che sono un portavoce dei cittadini, interrogo l’Amministrazione comunale per sapere se sono stati attivati tutti gli atti propedeutici alla soluzione del problema appena evidenziato”.

Exit mobile version