Site icon ScrivoLibero.it

Agrigento, il Comune si dota di un notiziario comunale: al via il “Piano Comunicazione 2016”

Comune di Agrigento

L’Amministrazione comunale di Agrigento ha manifestato la volontà di dotare l’ente di un notiziario comunale. “AgrigentoInforma” il nome della testata che a breve sarà disponibile e che servirà ad informare i cittadini su tutte le novità della città dei Templi.

Ad assumere le vesti di direttore responsabile della nuova testata sarà il responsabile dell’Ufficio Stampa e Urp del Comune di Agrigento, Arturo Attanasio, giornalista pubblicista, ed individuato dal dirigente del Settore III.

La scelta di dotare l’Ente di un proprio notiziario, rientra nel cosiddetto “Piano di Comunicazione 2016” che l’Amministrazione comunale ha deliberato definendo le azioni di comunicazione che l’Ente comunale prevede di attuare nel 2016. In particolare, il “Piano” servirà a programmare le azioni di comunicazione attraverso la definizione di ciascun intervento, delle finalità (perchè comunichiamo), degli attori (chi comunica e a quali destinatari), i prodotti (cosa si deve realizzare), con quali strumenti e con quali risorse.

Il Piano è redatto in forma sperimentale attraverso la rilevazione delle attività di comunicazione che ciascun settore intende realizzare attraverso un elenco di strumenti di comunicazione: sportelli informativi, bacheche informative, incontri diretti con i cittadini o con i loro rappresentanti, patrocinio di attività sportive e culturali, lettere aperte ai cittadini, newsletter in formato cartaceo e digitale, sito web, notiziario “AgrigentoInforma”, depliant e brochure, manifesti e locandine, comunicati e conferenze stampa, sondaggi e altre attività di monitoraggio, indirizzari e mailing list.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Exit mobile version