Site icon ScrivoLibero.it

Agrigento, il Libero Consorzio partecipa all’iniziativa “Tutti al Mare” rivolta a persone affette da disabilità

Il Libero Consorzio Comunale di Agrigento partecipa all’iniziativa “Tutti al Mare”, organizzata della Federazione “Movimento Noi Liberi Regionale” a Porto Empedocle.

“Tutti a mare” è un’iniziativa in programma a Porto Empedocle presso il lido Balneare “Golden Beach”, nella Via Lungomare Nettuno, rivolta a persone affette da disabilità.

Fino al 21 Luglio, con esclusione dei giorni di sabato e domenica, saranno garantiti, gratuitamente, l’animazione, l’organizzazione di giochi e l’utilizzo della spiaggia attrezzata a disabili di qualsiasi fascia d’età.

L’iniziativa segue la sottoscrizione del protocollo d’intesa tra l’Ente e la Federazione “Movimento Noi Liberi Regionale” per porre in essere una stretta collaborazione per conseguire finalità di solidarietà e promozione sociale in tutti i campi in cui sono coinvolte persone in situazione di handicap e le loro famiglie anche attraverso l’organizzazione di progetti ed azioni a carattere socio-educativi, finalizzati all’inclusione sociale di persone con disabilità.

Per il Commissario Straordinario Giuseppe Marino, l’iniziativa “Tutti al mare” riveste un alto valore sociale che continua la politica di supporto in favore dei soggetti disabili della nostra provincia. Un settore, quello del sostegno alla disabilità, che resta centrale nelle attività del Libero Consorzio di Agrigento. Nelle prossime settimane, sempre durante la stagione estiva, saranno organizzate ulteriori iniziative legate all’aspetto socio-ricreativo in favore delle persone in situazione di handicap della nostra provincia.

Exit mobile version