Site icon ScrivoLibero.it

Agrigento, inaugurato il mercato rionale del Villaggio Peruzzo

Inaugurato stamani il nuovo mercato rionale del Villaggio Peruzzo. Presenti alla cerimonia di inaugurazione il Sindaco di Agrigento, Lillo Firetto, e l’assessore comunale Francesco Miccichè che in questi ultimi mesi ha lavorato alacremente affinché il nuovo centro potesse prendere vita nel popoloso quartiere agrigentino.

Sono stati gli esercenti del mercatino a chiedermi – aveva affermato l’assessore Miccichè – la verifica di un sopralluogo e quindi l’eventuale trasferimento di questo mercatino in un sito più idoneo per loro anche l’intera cittadinanza, individuato da questa Amministrazione nella piazzetta esistente davanti la chiesa del Villaggio Peruzzo“.

Venerdì scorso, come si ricorderà, erano stati delimitati gli “stalli” che oggi hanno permesso ai mercatisti di avere nuovi posti assegnati in Piazza San Pio X.

Lo scorso mese di febbraio, il Consiglio Comunale di Agrigento aveva deliberato la modifica del “Regolamento Comunale su aree pubbliche” decretando nei fatti lo spostamento del mercatino settimanale del “martedì” da via Madonna degli Angeli alla piazzetta antistante la chiesta del Villaggio Peruzzo.

Exit mobile version