Site icon ScrivoLibero.it

Agrigento, la situazione del Cupa all’Odg del Consiglio Comunale

Il vice presidente del Consiglio comunale di Agrigento, Gianluca Urso, ha accolto la richiesta di inserire tra i punti all’ordine del giorno della prossima seduta del Consiglio comunale di Agrigento, l’11 ottobre,

proposta dalla quinta commissione consiliare composta da Pasquale Spataro, Giovanni Civiltà, Maria Grazia Fantauzzo, Angela Galvano e Alessandro Sollano, la trattazione della situazione del Consorzio Universitario di Agrigento.

Lo stesso Giovanni Civiltà, capogruppo di Forza Italia, annuncia: “Saranno invitati ad intervenire il presidente del Cupa, Gaetano Armao, il vice presidente Giovanni Di Maida, e i componenti del consiglio di amministrazione Paolo Minacori e Giovanni Vaccaro. Interverrà anche il Provveditore agli studi Raffaele Zarbo. L’incontro sarà utile, soprattutto per le famiglie e gli studenti che hanno investito nell’Università ad Agrigento, per comprendere l’attuale condizione finanziaria, formativa e di efficienza del Polo universitario di Agrigento. La presenza del Presidente, del Consiglio di Amministrazione, e del Dirigente dell’ Ufficio scolastico, sarà preziosa anche sotto il profilo delle prospettive di azione che si intendono perseguire al fine di custodire, valorizzare e rilanciare sempre più l’ irrinunciabile sede universitaria ad Agrigento. Il tutto in un contesto di concertazione sinergica in Consiglio comunale, come diretta espressione della cittadinanza rappresentata” – conclude Giovanni Civiltà.

Exit mobile version