Site icon ScrivoLibero.it

Agrigento, “Made in Italy. Eccellenze in Digitale”: domani l’evento conclusivo

Made in Italy. Eccellenze in digitale, il progetto indetto da Google ed Unioncamere volge al termine del suo lavoro alla Camera di Commercio di Agrigento.

Le Digital Strategist, Giusi Messina e Jessica Mannone (in foto), per nove mesi hanno aiutato le imprese fornendo loro delle competenze digitali così da poter migliorare la presenza online delle eccellenze Made in Agrigento. Durante l’evento conclusivo, che si terrà Giorno 2 Aprile alle ore 15 presso la sede STOAI (via Alfredo Capitano, 1 – vicino rotonda Giunone), le digitalizzatrici presenteranno il lavoro svolto e premieranno le aziende che con costanza hanno intrapreso il percorso formativo di digitalizzazione.

Piano di lavoro, studi sul livello di digitalizzazione delle imprese agrigentine e mostre nella sezione Made in Italy del Google Cultural Institute, sono solo alcuni dei progetti che le Digitalizzatrici hanno realizzato, e di cui parleranno il 2 Aprile.

In occasione dell’evento si terrà anche la premiazione del Contest fotografico su Instagram #EcceAgrigento, organizzato dalla Camera di Commercio di Agrigento in seno al progetto Made in Italy, con la collaborazione di Instagramers Agrigento, con il fine di promuovere le eccellenze del territorio Agrigentino.

Ecco Agrigento in più di mille scatti con hashtag #Ecceagrigento. Le prime Venti foto selezionate verranno esposte presso Farm Cultural Park dalle ore 18 del 2 Aprile fino al 2 Maggio.

Per la realizzazione dell’evento la camera di Commercio si è avvalsa del supporto delle seguenti aziende: FabLab Agrigento, Consorzio Riberella, Milbrut The Confectioners, B&B AteneA 191, Yellow Ristorante Pub Vintage, Distretto Turistico Valle dei Templi, Metamorfosi Eventi, Farm Cultural Park, Agrigento Arkeopark, Parco Archeologico e Paesaggistico Valle dei Templi.

Interverranno:
Vittorio Messina,Presidente della Camera di Commercio
Giusi Messina e Jessica Mannone, Digital strategist di Made in Italy.Eccellenze in Digitale
Antonella Giovinco, Local Manager Igers Agrigento
Simonetta Vicino, Regional Manager Igers Sicilia
Giuseppe Virgilio, Segretario della Camera di Commercio
FabLab Agrigento

Exit mobile version